Farina del nostro sacco - Slow Food Alberobello e Valle d'Itria

Farina del nostro sacco – Crispiano 20 marzo 2015

Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 20:30 presso Villa Maria a Crispiano, la condotta Slow Food Alberobello e Valle d’Itria presenta l’evento formativo “Farina del nostro sacco”.

La serata vedrà la partecipazione anche dell’amministratore della Intini & C. Maurizio Intini, della nutrizionista Anna Maria Suma che esporranno l’evoluzione delle tipologie di farine alimentari partendo dalle farine tradizionali quali frumento, orzo e farro alla farina del futuro, il Tritordeum, un cereale di origine spagnola derivato dall’ibridazione tra un grano duro e un orzo selvatico.

Al termine del convegno informativo ci sarà una degustazione di alimenti salati e dolci preparati dallo chef di Villa Maria quali, due primi piatti uno a base di carne ed uno di pesce, delle focacce, il pane e dei dolci.

Il costo per la partecipazione all’evento è di € 15,00.

La serata prevede posti limitati per cui è consigliata la prenotazione chiamando il nostro socio Alfredo al 333-2552256 oppure mandando una mail a info@slowfoodalberobello.it.

Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dell’evento anche la Pasticceria Ideal, il Pastificio Fior di Pasta, il Panificio Pino e l’Associazione Amici di Sempre.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *