Comunicato Michael Jackson
Il 30 agosto scorso, nella sua casa londinese, il mondo della birra ha perso il suo più grande rappresentante, Michael Jackson, Jackson è stato uno dei più grandi scrittori, degustatori e divulgatori del pianeta birra e con grande commozione vogliamo ricordarlo.
La nostra condotta di Alberobello ha avuto l’onore di ospitarlo nel corso di una serata a lui dedicata, svolta lo scorso Maggio presso Abate Masseria a Noci.
Chi di noi ha avuto la fortuna di partecipare a quell’evento non può certo dimenticare “The Beer Hunter”; con grande maestria, condita del suo inconfondibile humour inglese, Jackson ci ha aperto gli occhi su cosa è veramente la birra, e sostenendo la filosofia Slowfood, si è sempre battuto per divulgare e difendere la sana cultura della birra e in generale del mangiar sano.
Parlando della sua morte in un articolo aveva detto che si immaginava in Paradiso con in mano un bottiglia di Duvel, e con questa immagine ci piace ricordarlo e pensarlo sempre vicino a tutti quelli che si avvicinano con curiosità, rispetto e soddisfazione al mondo della birra.
Ciao Michael!
Domenico Maraglino
30-08-2007