Il nostro cesto natalizio

 

Carissimi amici,

continuiamo i nostri appuntamenti con “IL GRUPPO D’ACQUISTO”.

Questa volta abbiamo pensato alle prossime festività natalizie. Ed abbiamo ideato un bel paniere di prodotti!!

Per cominciare cosa di meglio se non un bel brindisi di apertura con uno spumante secco; e per chiudere, poi, in dolcezza, un ottimo panettone ed una veneziana accompagnati da un moscato!

E se non bastasse e voleste deliziare le papille con altre succulenti “dolcezze”, ecco le castagne al liquore ed una fantastica confettura di “pera cocomerina” presidio Slow-Food.

Il vino che vi proponiamo è lo Spumante Lessini DOC Durello Brut dell’Azienda Agricola Antonio Franchetto di Terrossa di Roncà (VR). Una versione, quella di Antonio Franchetto, che gode di uve prodotte a 600 metri di altitudine con una struttura acida importante ma sostenuta da un ottimo estratto e da una bollicina per niente aggressiva.

Il Panettone e la Veneziana sono prodotti dai detenuti della “Casa Circondariale” di Padova. Tanto impegno e grande professionalità hanno permesso di raggiungere livelli di qualità di assoluta eccellenza, riconosciuta anche dall’Accademia Italiana della Cucina che ha assegnato al carcere il suo prestigioso “Piatto d’Argento”.

Il Panettone lievita naturalmente per 24 ore ed è prodotto senza conservanti con ingredienti genuini come il burro, le uova, lo zucchero, l’uvetta e i canditi.

La Veneziana ha invece una storia particolare, si narra che un antico fornaio Trevigiano abbia ideato questo “Pane Dolce” arricchito di vari ingredienti, diventando per lui tradizione regalarlo ai suoi clienti. Nessuna traccia di conservanti, lievitazione naturale, morbidezza esclusiva e croccante glassa, ne fanno un dolce adatto ad essere consumato tutto l’anno.

Il Moscato Bianco dei Colli Euganei della Tenuta La Ceriola.

Le castagne sono un prodotto particolarissimo e gustosissimo prodotto dalla Alfero, azienda che tra l’altro lavora per la Associazione Ville la confettura della pera cocomerina uno dei tanti presidi Slow-Food.

 

Per chi fosse interessato di seguito troverà un prospetto che potrà compilare e inoltrare via e-mail a gda.alberobello@libero.it, oppure via fax allo 080/4838397.

Il temine ultimo per aderire è Sabato 6 Dicembre 2008.

            Grazie a tutti voi e…buon appetito, Francesco, Maria Grazia e Pino.

 

Per qualunque informazione contattare

Francesco 336.276041, Maria Grazia 339.8206479, Pino 348.3703855

 

 

MODULO ORDINE >>>

 

DA SPEDIRE A MEZZO MAIL A: gda.alberobello@libero.it

O A MEZZO FAX AL N° 080/4838397

Come già abbiamo fatto per il l’acquisto delle mortadelle vi preghiamo, al momento della prenotazione, di effettuare il versamento relativo all’ordine fatto, al numero di Carta Postepay 4023 6004 6936 3487 presso un qualunque ufficio postale, e di comunicare successivamente la località e possibilmente l’ora in cui avete effettuato il versamento a Maria Grazia (tel.339.8206479).  Grazie Luogo e orari di consegna saranno comunicati alla fine della raccolta collettiva di richieste. NB – Si consiglia di aspettare conferma della prenotazione dopo aver effettuato il versamento.  

TERMINE ULTIMO Sabato 6 Dicembre 2008