E’ una rubrica ideata da Domenico Maraglino e Giancarlo Granaldi con il fine di ripercorrere l’itinerario professionale ed umano di personaggi leader nel mondo dell’enogastronomia, attraverso riflessioni, idee e ricordi.
Nata il 27 ottobre 2005 con una magnifica serata dedicata al grande enologo Severino Garofano, la rubrica associa a serietà cultura e riflessione, l’ilarità, la simpatia e la giocosità che sempre distinguono le iniziative della nostra condotta, il tutto condito con un pizzico di provocazione che mai guasta.
Per chi suona la campana è condotta magistralmente da Domenico Maraglino, che nel corso del faccia a faccia offre all’ospite di turno la possibilità di condividere con i partecipanti le proprie emozioni, ricordi, passioni, aneddoti, vicende umane e piccoli stralci di vita quotidiana.
Nel corso degli anni abbiamo intervistato Severino Garofano, Benedetto Cavaliere, Maurizio Maglio, Roberto Burdese, Vinzia Novara (Firriato), il “patron” Carlo Petrini, Santi Planeta, Andrea Muccioli, Simonetta Gigliola Varnelli e dulcis in fundo Gianfranco Fino.