La Francia

 

 

 

Carissimi soci,

come anticipato nell’ultima newsletter, dal 18 novembre prossimo la nostra condotta inaugurerà una nuova rubrica dal titolo “Le cucine del mondo”: la cucina internazionale vista ed interpretata ora da chef provenienti da vari paesi del mondo, ora dai nostri versatili chef  locali.

Inizieremo questo suggestivo ed intrigante viaggio, alla scoperta di sapori e odori di terre lontane, con la raffinata cucina francese. Non è corretto in realtà parlare di “cucina francese” in senso stretto, perché, quando facciamo riferimento alla Francia, bisogna parlare di varie cucine, tante quante sono le sue regioni.

Il primo ad essere ospitato in questa impegnativa ed originale rubrica, sarà lo chef Sebastiano D’Onghia, del quale sono a noi ben note l’abilità e genialità ai fornelli. Sebastiano si cimenterà questa volta nella preparazione di portate tipiche dell’alta cucina francese, ci proporrà pietanze dai gusti per noi sconosciuti e variegati, e ci aiuterà a scoprire i motivi per cui la Francia ha guadagnato così grande fama nel panorama della gastronomia mondiale.

E non potevamo trascurare l’abbinamento con i vini. I vari piatti saranno infatti sapientemente accompagnati dagli Champagne distribuiti da Davide Zingaro, responsabile per l’Italia dei prodotti JOLY Champagne e Champagne OLIVIER Père et Fils, che delizieranno i nostri palati.

L’appuntamento è per Domenica 18 novembre 2007 alle ore 13.00 a NOCI –MIRAMONTE Party.

 

Informazioni, prenotazioni e costi:   

Maria Grazia 339.8206479 – Domenico 347.1919387